Casa di Riposo “P. Morviducci”



Villa Morviducci

La Venerabile Confraternita di Santa Maria della Misericordia gestisce dal 1985 la Casa di Riposo “P. Morviducci per anziani autosufficienti. Fu il benemerito Piero Morviducci a donare la sua villa alla confraternita con l’esplicito desiderio di crearci una casa di riposo. È una splendida villa alla periferia della Città di Chiusi, immersa nel verde, quasi abbracciata dall’incantevole campagna toscana. È a due passi dal centro storico ma silenziosa ed accogliente. È stata ristrutturata nel 2001 e oggi può accogliere 23 ospiti. La gestione è quella di una grande famiglia; si offrono servizi di animazione: giochi, musica e attività ricreative.

Il Salotto

Un comodo divano, una finestra affacciata sulla campagna toscana, un televisore e, soprattutto, la compagnia di personale che aiuta, assiste e collabora a mantenere una atmosfera di serenità e di amicizia, sono gli ingredienti per trascorrere il tempo piacevolmente e senza il peso di tutti quei piccoli problemi quotidiani spesse volte insopportabili per chi non è più giovane. 

La sala da pranzo

La grande sala da pranzo si affaccia su un portico adiacente ad una terrazza dalla quale si può godere di un magnifico panorama. I menu sono studiati per coniugare il piacere di una buona cucina con le esigenze di salute degli ospiti e personalizzati per esigenze particolari.

Le camere

Tutte ampie, accoglienti e luminose, le camere della casa di riposo “Piero Morviducci” sono dotate di ogni comfort e di adeguate attrezzature per garantire a tutti gli ospiti facilità di movimento e di relax.

La Cappella

La piccola cappella permette agli ospiti momenti di preghiera personale e comunitaria. Ogni settimana il Correttore, ovvero l’assistente spirituale della Confraternita o un suo delegato, vi celebra la santa messa. Sempre ogni settimana i confratelli incaricati vi recitano il Rosario, insieme agli ospiti che desiderano partecipare”.

Edicola Mariana

L'Edicola Mariana fu eretta nel 2003 a ricordo della Peregrinatio Mariae  svoltasi nella diocesi nel mese di giugno e promossa dal vescovo mons. Rodolfo Cetoloni. La ceramica riproduce l’immagine di Maria SS. del Rosario, venerata a Sinalunga e patrona della diocesi.

Il giardino

Un pomeriggio all'aria aperta, in un giardino immerso nel verde della campagna toscana può rendere tutto più sereno e rilassante specialmente se non si è soli e c'è sempre qualcuno con il quale scambiare due parole o magari fare un gioco a carte.

Indirizzo

via Torri del Fornello, 4
53043 Chiusi Città - Siena

Contatti

Email :>
pec :> 
0578 222210
339 7165309

CF

81001270529